domenica 25 febbraio 2007

Bonjour Finesse

Stamattina mi sono svegliata decisamente male. A parte i dolori provocati dallo sguazzar come pesciolino nella corsia lenta della piscina( e si sorvoli sui 20 minuti di contemplazione del vuoto a bordovasca) ho realizzato due cose essenziali, direi.





Innanzi tutto il fatto che, come scrissi qualche giorno fa, sono davvero impressionabile.





I miei sogni son stati scombussolati da una serie di notizie della serata precedente(!), dall'apparizione onirica di personaggi quanto mai inquietanti che popolano il pub della mia fantasia e da una buona dose di vino-limoncello-birra(mon dieu, iniziassero a servirtela decente).




Ma l'alterazione mentale provocata dai fumi dell'alcool passa (solo quella, 'n darmage). Ciò di cui mi son davvero resa conto è il fatto che il mio livello di grezzume sta crescendo in maniera esponenziale. Lo sento, quando parlo. Lo vedo, nelle intezioni di alcune foto. Lo percepisco, dal mio modo di pensare.

'venta fè chicoss

Nostra Signora della Redenzione, aiutami tu!

AUZ!

(da "Ma che figo che sono con Auz Triccheballac. Neologismi di un genio" di Leone di Lernia, Striminkiu Editore.)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Invocare Nostra Signora della Redenzione per grezzume e pose ambigue....sei davvero alla frutta!!

Chiedi piuttosto consiglio a Donna Candeggina!!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo...DABADAUZ!!

Calinto ha detto...

Donna Candeggina è la rivelazione della settimana.

Ma sorvoliam.

Come dice la mamma di Costa "quando si tocca il fondo, si può soltanto risalire".

Anonimo ha detto...

picietta de picis...ma piciettati un pochino!!!

Dare, in questo modo così subdolo, della grezzona??

Ma quando mai!
Io, la donna con parole(!) DOLCI nella bocca,
io, la donna dalle soavi pose,
io, la donna redentrice di voi tutte e maestra di Galateo...

ma vatlu a piè a canal!!

Calinto ha detto...

Diamo sfogo ai nostri istinti peggiori e istituiamo la "Giornata del Turpiloquio".

Che tanto 'ste baggianate vanno di moda assai.