domenica 22 aprile 2007

il potere delle parole.


Inizia il mio viaggio attraverso le parole di Sai Baba, uomo di arancio vestito definito Avatar dei giorni nostri (Avatar= incarnazione di Dio con qualità di onnipresenza, onniscenza e Amore Universale).
Al di là del fatto che possa consideralo più o meno credibile, con un libello sottomano, intendo riportare delle parole a beneficio(o forse no) di alcuni dubbiosi et etterni titubanti (io mi metto a capo della lista).
Domani avrò già dimenticato ciò che ho letto?
Poco male: l'importante è saper di averlo fatto.
"Oggi vorrei presentarti due qualità importanti affinchè tu, coscientemente, possa riflettere ed esercitarti sempre più con esse. Sono queste: potere decisionale e perseveranza.
Te le presento assieme perchè sono indissolubilmente affini.
Il potere decisionale è importante perchè arricchisce immensamente la tua vita. Chi non si decide porta con sè un peso sempre più crescente. Sempre più cose aspettano una decisione. Ciò a lungo andare fa ammalare.
Qualcosa si sbriga da sè, ma non ti dà la sensazione del sollievo e della forza che risulta da una decisione presa assennatamente.
Quindi rifletti. Prega. Prendi tempo. Non buttarti ciecamente in decisioni, solo per toglierle "dai piedi". Decidi.
Se hai deciso, come ti ho indicato ora, resta fermo, non cambiare, non esitare. Successive riflessioni sotto forma "se io avessi", "se invece", ti logorano, peggiorano il tuo stato d'animo e fanno sì che tu, la volta successiva, tentenni ancora di più. Perciò rifletti bene. Prendi tempo. Poi decidi e non cambiare. La stabilità è, perciò, tanto importante quanto la decisione stessa.
Vi sono situazioni nelle quali decidi in modo sbagliato. Se si dà l'occasione di rivederle, naturalmente, dovresti afferrarla. Ma se una correzione non è possibile sostieni tutto con calma o addirittura con imperturbabilità. Non lamentarti ma guarda piuttosto ad un aspetto diverso: hai delle difficoltà? Magnifico! Hai un'occasione per esercitarti in importanti qualità come capacità di resistenza, pazienza, fiducia!"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Minki!La perseveranza mi frega!

Zazie ha detto...

Sai Baba è un bell'uomo...

Non come Woody, ma ci sta dentro, yeah!

Anonimo ha detto...

Woody o Sai???
Sai o Woody???
questo è il problema...

Zazie ha detto...

Sai Baba... Sai Baba ci sta dentro. Non è Woody Allen ma ci sta dentro! Woody Allen ci sta dentro a priori! E senza alcun problema!:o)