venerdì 4 luglio 2008

la filosofia dei cetriolini tedeschi

.... se scoprissi di essere stata un po' troppo precipitosa(non mi riferisco al post qui sotto)?
a volte succede.
Ma mai come in questo ultimo periodo realizzo come si possa cambiare idea con una certa facilità.
CHIUSA PARENTESI
Ieri rimpatriata con madamina Zazie, serata allagretta davvero, ossì!
a volte mi piace starmene tranquilla a parlare del passato, dei vecchi compagni di scuola, delle risate, degli episodi più divertenti e scoprire che qualcuno di loro è rimasto quello di allora.
e che alla fine del tanto tempo che ti pare sprecato tra le grige mura del Palazzone ti rimarrà sempre qualche caro e genuino ricordo delle discussioni sulle letture e i film visti, di pupazzi sovietici, dei trip mentali, dei nani, degli anniversari, delle cose più semplici...

29 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo, tanti anni passati all'università per poi ritrovarsi con una manciata di cetriolini ;-))
Wave

Anonimo ha detto...

o con qualche fuoco fatuo....

Anonimo ha detto...

ma questo wave....

mg

Anonimo ha detto...

ma questa mg...ma che vordì mg???maria grazia? maria giovanna?
mani grandi?

Anonimo ha detto...

Wave, non sei per niente preparato...

Anonimo ha detto...

Eccomi di nuovo tra voi!
"destination unknowed, ruby ruby ruby ruby soho"!!!!!!!!!!!!
London is very beautiful!

ma 'sti cetriolini..sono dello "sprewalt" oppure no?!?!?!?
e zazie mi capirà sicuramente!

Anonimo ha detto...

bentornata nostra signora!!!
spero che almeno tu ti sia risparmiata il tour dei luoghi cult del punk 70-80...io già mi prefiguro un viaggio tra i Clash, i Sex Pistols (venerdì l'ardua sentenza), Generation X e chi più ne ha più ne metta...e ci perderemo per un pelo Billy Idol,di cui ho giusto ieri acquistato l'ultimo cd singoli.Ho deciso di cercare inoltre le strisce pedonali su cui i Beatles han fatto la foto, giusto per postarla qui sopra....cmq, pare che i cetriolini non siano quelli, almeno così disse Zazie.
tra l'altro grazie per la cartolina, è degna di finire vicino a quella di Roma.

Caro/a Wave, chiunque tu sia, Mg sta per Maga.

mg

Zazie ha detto...

Es lebe Gewürzgurken!!! Slurp.

Oh perbacco i cetriolini di mio Nonno!!! Purtroppo però, Nostra Signora, il barattolone non era dello Spreewald! E questa era la sua unica pecca... :o(
Però mio Nonno, per l'ennesima volta, si può dire che la sapesse lunga! "Min-chia!" (Ups, censuratemi!).

Ohibò, grazie a voi per la serata e il piede-Birkenstock nel passato!!!

Ciao, Maria Grazia!;o)
Baci baci!!!

Zazie ha detto...

Ah... per fare l'inter-rail bisogna essere il tipo!!!

Anonimo ha detto...

mani grandi mi piace, ahahahah!!!

le strisce le ho cercate pure io, ma niente...niente sui beatles, ecc...forse ho bazzicato i posti sbagliati!

per qnt riguarda i sex pistols..beh, ne parlammo a voce qst week-end...ma che tristezza!
non so se rieusciro più ad ascoltarli con lo spirito di prima!

Anonimo ha detto...

stai attuando lo sciopero del post?
o, semplicemente, t godi le meritate vacanze?? grazie per aver sciolto l'acronimo mg! e 'sta pdp, invece, ke significa??
ciao
Wave

Anonimo ha detto...

Wave, quanto sei disposto a pagare per queste informazioni?

Anonimo ha detto...

fai tu il prezzo e mandami le tue coordinate bancarie ke ti faccio un bonifico...
Wave

Anonimo ha detto...

Per intanto vorrei tutta la discografia di Ivan Graziani ^_^

Anonimo ha detto...

ma quanti dischi ha fatto!!!!!!!
mp3 non del tutto originali van bene lo stesso??
lo sai ke ivan è l'anagramma di navi perkè si dice ke sia nato su una nave?(l'ho appena letto sul suo sito ufficiale... he he... he...;)
W

Anonimo ha detto...

Avrei voluto gli originali, ma passino gli mp3. Ovviamente però dovrò aggiungere altro...

uhm...

dovresti portarmi a sentire Camerini e i Righiera domani in provincia di Pordenone (ti avrei anche solo chiesto il biglietto ma immagino che per loro non facciano pagare anzi..)

Anonimo ha detto...

Che significa pdp???

ahahahahahahahahahahahahah!

Anonimo ha detto...

forse ci sono...picetta de picis?!? ma chi ti ha dato 'sto nome!!!
Wave

Anonimo ha detto...

Azz, tutto per evitare Camerini e i Righeira!

Anonimo ha detto...

qui c'è un sacco di gente che dialoga alle mie spallacce...
caro/a Wave, di cui ancora ignoro la vera identità, sono giustamente in vacanza.
è chiaro che sto preparando del materiale per per i prossimi post....
Quanto a Camerini e i Righeira, God fulmini chi li disdegna!!!!!!
Picetta, ti hanno sgamata!

Anonimo ha detto...

Vero.

Wave, qualche indizio sulla tua indentità ce lo daresti?
Organizza un quiz con ricchi premi e cotillons, dai.
^_^

Anonimo ha detto...

Anche se son fuori dalla vicenda sono anche io curiosa di sapere chi è l'"onda"....
M.

Anonimo ha detto...

Un seguace di Piotta forse?

Mai quest’onda mai mi affonderà …Sha la la la la Sha la la la la la

Anonimo ha detto...

Noi siamo i giovani
i giovani più giovani
siamo l'esercito
l'esercito del surf!!!

pierin dei pioppi???
pino dei palazzi???

hihihi, qui si sta degenerando!!!

cmq, onore a camerini e ai righeira
"l'estate sta finendo, e un anno se ne va
sto diventando grande, lo sai che non mi va a a a"!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

PIù DEL RIT. PREFERISCO QUESTA STROFA DI PIOTTA:

Quando il vento poi non tira resteremo alla deriva,tra le onde di questa vita,
nelle righe di questa rima.
Diversi destini, partenze, arrivi.
Dov’è che vai, cosa farai?
Ti reggerai o scivolerai!
Sai che qui non c’è più tempo perchè il sole sta scendendo.
Sulla tavola estate inverno, questa muta che fa da guanto.
Aspettando un’onda lunga,
passa la cera un’altra volta.
Poi col vento nelle mani,
qui il futuro è già domani.

CERTO, NULLA A CHE VEDERE CON "NO TENGO DINERO UOHH, NO TENGO DINERO NNO NNO NNO!!!" OPPURE "UOHOHOH ROK'N'ROLL ROBOT ROBOT ROBOT!!"
;-))

siete tutte/i musicanti/cantanti fan dei mittttici anni '80?? a me ste canzoni ricordano il mitico juke box(ma dove sono finiti?) e le estati a costruire castelli di sabbia(no tengo dinero m rattristava un pò a dire il vero e cosi' mentre tutti gli altri bambini costruivano castelli io finivo col fare case popolari di sabbia...)
Wave

Anonimo ha detto...

Wave, quando i Righeira cantavano No tengo dinero nell'83 noi eravamo appena nate e tu già ti dedicavi all'edilizia balneare?Devi essere vecchiotto eh...

Anonimo ha detto...

Dimenticai la firma...

Anonimo ha detto...

"Juin ga ciun sciuscià,
a che ta na jin mi ho
sa ti amascije caselò!"

care amiche, in pieno clima olimpico,
questo è il mio modo per augurarvi BUONE VACANZE!!(dopo 4 ore passate davanti alla tv a guardare la cerimonia d'apertura e dopo l'illuminante discorso di un tipo importante cinese, un po' ho imparato la lingua ;-p )

comunque...spero che tutte voi stiate passando delle buone meritate ferie, io mi rifarò il prossimo anno...e fra 10 giorni al mare con voi!

sconosciuto wave, non direi proprio fan dei, a tuo dire, mitici anni '80, quanto cultrici della musica trash di quegl'anni!
e come dimenticare SKATENATI del mitico camerini?

"Skaccomatto per chi si scandalizzerà
Ska–skateniamoci dai, e non fermarti più
[...]
Non c’è più scampo per chi ci vuol buttare giù"

god save alberto!

Anonimo ha detto...

le esse!!!!
ahhhhhh

maga