mercoledì 21 marzo 2007

Era Ieri


Svegliarsi all'alba, lontana dalle solite abitudini poltrone, significa affaccendarsi per giunger celeri alla stazione.

Lì sulla verde panchina dipinta troppe volte e troppo spesso scrostata, con le assi un po' imbarcate, lo sguardo vaga assonnato tra i fumi di sigarette e il gelo del mattino.


E davanti a me LEI......

-firulirulì firulirulà firulirulì firulirulà...la la la la-

In gioventù ci si trovava
a fare il biglietto alla stazione...
Non si pensava ancora al "clito", ma alla domenica
un bel giro in LITTO.

Ora son grande ed ho la vettura,
per portar le morose in pastura;
ripenso a quei giorni al finestrino,
tra campi di kiwi in fiore.

Và sui binari del mio destino
la LITTORINA dell'amoreeeeeeeeeee.....


Tutte le autovetture
ferme al passaggio a livello
per vedere la LITTO passare,
spegni il motore, accendi il cervello...

Ho visto anche gente volare, quando la LITTO spostava l'aria
alla stazione di Lagnasco, dove i "ciuc"(?) han perso la memoriaaaaaaa...


LITTOOOOOOO tira DIRITTOOOOOO

Da Saluse a Savian, và pì 'n presa che 'n tram.

Da Savian a Caulimur, per andè dal dutur.

LITTOOOOOOOOOOO....LITTORINAAAAAAAAAAAA.


Stasera non ho la Torpedo, ma a Saluzzo ci andremo col treno.
L'ultima LITTO parte alle otto e un quarto, conosco le coincidenze e resto su finchè non parto.
Ma quando sono salito
ti abbraccio e apro i pop corn, davanti al finestrino
con la Moretti nel taschinoooooooooooo.


Nel gabbiotto del controllore ti porterò a conoscer le gioie,
và sui binari del mio destino, la LITTORINA dell'amoreeeeeeeeeeeeeeee.


LITTOOOOOOOOOOO tira DIRITTOOOOOOOOOO

Da Saluse a Savian, và pì 'n presa che 'n tram.

Da Savian a Caulimur, per andè dal dutur.

LITTOOOOOOOOOOO...

LITTOOOOOOOOOOO...

LITTOOOOOOOOOOO...


LITTORINAAAAAAAAAAAAA!!!!!


(un grazie particolare a Mauri Guzzi e Marco Tealdi)



17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ohhhhh mi sto per commuovere....che canzone meravigliosa!

Zazie ha detto...

Hihi hi!!!
Stupenda!!!

Calice alzato a quella che divenne la "Banda del Clito"!
Ohi ohi... ;o)

Va pi 'n presa ch'el tram... Hihi hi... meravigliosa!!!

Anonimo ha detto...

oh... mio... dio.........

Calinto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

"oh... mio... dio......... "

eh no...di litto non si può proprio dire!!!

Anonimo ha detto...

CUL'IN ARIA!!!!!!!!!!

SAREI CURIOSA DI LEGGERE IL POST ELIMINATO!!

Zazie ha detto...

Io invece sarei curiosa di sapere chi ha scritto "oh... mio... dio..."

;o)

LiTtoRiNaaaaaaaaaaa!!!

Anonimo ha detto...

Il post eliminato -sgrammaticato -era il mio...

Chiaramente mal si conciliava con il tenore dei commenti!

CALINTO

Zazie ha detto...

E quel "oh... mio... dio..."?!

LiTtOrInAAAAAAAA!!!

Anonimo ha detto...

...bellissima...che mi commuove sempre suonarla...che bello che così tanti l'apprezzano!!!!!!!Kiss a tutti!!!!!!!Kendra

Anonimo ha detto...

***touched***


Calinto

Anonimo ha detto...

oh...mio...dio...

l'ho scritto io...

^_^

Anonimo ha detto...

Inizio ad aver un sospetto sull'anonimo....

Calinto

Zazie ha detto...

Io no!

Chi è l'Anomino?! E ancora, è cultore o denigratore della splendida Littorina?!

I'm waiting for... Anonimous!

Love from Zazie.

Anonimo ha detto...

si continua a parlare di me?

Calinto ha detto...

Paul, ti abbiamo sgamato!

Buru ha detto...

Che meraviglia!!!