sabato 14 aprile 2007

...Interessanti sinuosità mentali...

Come dicevo a certi personaggi dell'oltretomba, mi par che in questo periodo si stia sollevando la cortina di nebbia che ho davanti agli occhi e che mi offusca il ragionar da mesi.

Quache galante ha definito il mio straparlare risultato empirico della mia interessante sinuosità mentale.


Sull'interessante ho qualche riserva.


Spesso chi legge queste righe, lo fa in segno di amicizia.
In ogni caso, mi stanno succedendo delle cose incredibili(almeno per me).

Riesco a rivivere certe emozioni.

Ad esempio, ieri sera mi son avventurata in quel di Saluzzo (strano, non ci vado mai) con le pulzelle del Triumvirato a veder un film.


Ad un certo punto, una scena bellissima.


I protagonisti parlano sotto un albero in pieno deserto. C'è una luce surreale, pazzesca. Sembra un tramonto, ma è troppo buio; la resa è la stessa di quando c'è troppa luce e le foto vengono deviate verso tonalità scure e il cielo sembra grigio eternit.


Tanto per intenderci come prima di un temporale estivo.

Nelle immagini che scorrevano davanti agli occhi si percepiva il caldo della terra, ma allo stesso tempo spirava la brezza notturna.

Allora, ho rivissuto quei momenti strani in mezzo al deserto, la corsa sulla Jeep (non al ritorno) e quelle successive notti perse nel niente e poi a sorseggiare caffè all'ossido di ferro sulla barriera corallina. La luna sembrava più grande...

Mon dieu! Avevo rimosso!!!!

E poi siamo uscite e non faceva nè caldo, nè freddo. E di nuovo quel leggero e umido profumo che arriva dalle campagne vicine, che annuncia frutta e tempo sereno.E feste e sagre di paese. E la stagione dei balli. E la possibilità di conoscer nuove persone. E ricordi di sensazioni passate.

CHE BELLO!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma....
non è che stai fumando peyote da tre giorni e tutto questo te lo sei solo immaginato???

^_^

Calinto ha detto...

Direi di no!

Sai che non fumo.
Almeno non ufficialmente...

sempre a spezzar l'incanto poetico, tu!

GNGNGNGNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

Zazie ha detto...

"E feste e sagre di paese. E la stagione dei balli. E la possibilità di conoscer nuove persone... E rivere passate sensazioni."

Che bello sì!

Compagna,
alzo un calice!

E attendo con ansia che questa nuova stagione si impossessi di noi!

Quanto a quell'Anonimo scrivente... ora van per la maggiore le MELE ALLUCINOGENE DI SARNAUD!
E scusate se è poco!

Anonimo ha detto...

Il deserto, il caffè all'ossido di ferro, sminkiu e striminkiu.... che bei ricordi!


E se quella che sembrava la luna fosse stata solo la gonna roteante del derviscio?

Calinto ha detto...

tdddddddd
tddddddddd
tdd
tdd
tddddddddd

titititititititiiiiiiiiiiiii
titititititititiiiiiiiiiiiii

-music of Dervisci-

forse si

o forse era Mina...braccioliniiii!
Curve maggicheeeeeeeeeeeeee!!!

Anonimo ha detto...

E così ho avuto l'onore di entrare nel tuo blog, inplicitamente..

Ma..


un saluto,

sback!

Anonimo ha detto...

I ricordi, belli o brutti essi siano, sono l'unico legame con il passato.

Cazzo.. è bello ricordare!!!

ps: scusate l'espressione prettamente francese! :P