mercoledì 2 maggio 2007

Il mio REGNO

Questo post è di scarso interesse forse; ma mi piace mostrare a chi legge il mio mondo.
Qui di seguito le foto del mio regno. Il posto dove passo le ore, studio, inseguo pochi sogni. Domina la musica a la cultura.

La sera la luce delle lampade si fa soffusa e gradevole. Le suppellettili vengono sfiorate dall'atmosfera calda della stanza. Nelle nottate di luna, si gode di un incantevole spettacolo osservando il cielo dal finestrone sul tetto.




Di qui sono passate tante persone: chi affascianto dall'ambiente, chi a proprio agio sulle poltrone rifinite in vimini.
Nell'aria del mio regno aleggiano pensieri, musiche, confidenze, amore, passione, noia, caldo, freddo, sonno, gioia, euforia, attenzione, lacrime, rumore, ricordi.
Libroni di fotografie a riportare il passato di me bambina nella camera oscura del babbo.
Tra gli scaffali stracolmi di cd, il computer, croce e delizia dei miei giorni.
Da qui prendono forma i pensieri, si trasformano in parole.
Ciò che si legge nasce e cresce qui.
Forse non ha molta importanza, ma quassù, isolata dal mondo, con il mondo intero in pochi metri quadrati, vivo come in un universo parallelo, un paradiso tutto mio.
E' il mio regno, non mi serve altro!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Se il tuo regno fosse dotato di favella farebbe concorrenza anche al fisiologo...

Calinto ha detto...

Già.
Qui di strani animali notturni ne son passati un sacco!

Anonimo ha detto...

Calinto, censurati!
Zazie potrebbe sconvolgersi!

Marguerite ha detto...

You know, I began blogging last year in april 2006 and then it was soooo difficult for me because I have never neither used a computer nore a camera before
It's a good help to go at the beginning of blogs for instance mine and see how they were then !!!

You'll do progress that's sure
I did some and even much in English, in photography
the more important is to go and see the works of else bloggers...

You know something else : I'm unable to take goo pictures inside a house or a flat or a restaurant !!!!

Si tu veux, tu peux !

Zazie ha detto...

Però manca l'animale notturno più ambiguo... :o)

Signorina,
il Suo Regno mi piace moltissimo!

luca ge ha detto...

Sembrerebbe un posto incantevole...

Anonimo ha detto...

Non è solo incantevole...è luogo incantato!

calinto

Anonimo ha detto...

E' bello e ti da sicurezza avere un posto così. Anche io ho il mio regno.. a riguardo si può leggere questo

http://quozar.blogspot.com/2007/01/lettera-di-addio.html

:)

Anonimo ha detto...

"una mansarda in via Condotti, moquette plafond cassettoni;
giovani artisti e vecchie tardone
si realizzano nel nobile bridge"