venerdì 17 agosto 2007

Ferragosto al gRaTin

Certo che bisogna esser proprio fessi.
Essì.
Perchè in 4 maggiorenni, vaccinati e con un QI nella media, non siamo riusciti ad evitare il disastro incombente il giorno dell' Assunta.

Improvvisando una gara di cuochi per testare le doti di pizzaiolo di Babo, abbiam dato via al pastrocchio.
Mon Dieu!!!

Il fornetto mai usato-anteguerra- dai consumi stratosferici e dal pessimo isolamento ha generato il disastro! Forte dei suoi Watt e di una resistenza incrostata ma quantomai funzionante, Egli, mr.Tefal Forno Elettrico oltre le pizzette di fortuna ha cotto e fuso lo stereo appoggiatovi sopra, liquefacendo una cassa e il fondo intero...Quale sublime parfum di laminati plastici sfrigolanti!
Senonchè sul malefico dormivano tranquilli dei CD ignari dell'imminente rogo e l'ultrasottile cellulare dell'Ebio che ha raggiunto temperature proibitive, tanto da doverlo prender con le presine e tuta ignifuga. Prontamente il Tex lo ha gettato nel frigorifero sperando in un recupero di parte dell'oggetto. Il dubbio che ha permeato la stanza per alcuni minuti è stato quello dell'eventualità di un'esplosione della batteria al litio, visto lo sbalzo termico subito in pochi secondi, con relativa contaminazione di tutte le cibarie contenute nel refrigeratore...
Per grazia ricevuta il cellulare ha sbollito la rabbia riportando, come unico danno, la totale fusione della SIM card.
Sorvolerò sulle espressioni di dolore del proprietario affranto e sottoposto alla derisione degli impietosi presenti...
Dovrò complimentarmi con la casa produttrice per la resistenza dei loro prodotti di telefonia mobile...

1 commento:

Zazie ha detto...

Hi hi hi! Sempre grandiosa!!!