giovedì 23 agosto 2007

Fiesta Patronal

A Savigliano, sotto una pioggia battente e una temperatura da freezer, tira aria di festa.

A dire il vero l'apice del sollazzo ha avuto luogo nell'interessante serata di mercoledì (giust'appunto ieri) con ricchi premi e cotillons e il tanto atteso spettacolo pirotecnico.

Solenne la processione di concittadini sotto il diluvio, pronti a pestare ogni sorta di mollezza venisse fuori dal terreno umido pur di vedere cotanta bellezza e partecipazione devozionale!

Accolte altresì festosamente da una musica tutt'altro che sacra -e la mente riporta all'idea che ci si è fatti della gioventù malata in questi tempi- ci siamo preparate a zompettare nella fanghiglia per correre, accarezzate dai sentori aromatici del torrone Sebaste, al tanto amato banco di beneficenza ove, per la modica cifra di 5 euri, abbiamo rispettivamente ricevuto:
1. Presine cerate
2. Cesto di plastica
3. Yo-Yo cinese
4. racchettine e pallina
&
1. 4 coltelli da affilare
2. ciapamusche
3. 3 ovetti kinder
4. la CAZZUOLA

Colta da irrefrenabile invidia nei confronti della mia compare vincitrice della cazzuola da archeologo, ho tentato l'abbordaggio dei santini fluorescenti sulle porte del santuario.

Decisa ad abbandonare questa folle corsa all'oggetto kitsh- non ancora paga forse dei miei appena ricevuti- sono rimasta in attesa dei fuochi sotto la biisa ancestrale delle campagne.


PUT.



PUT.


PUT.


PUT PUT PUT BOOM BEM BOOOOM PUT TTTTTPUT BOM.

Ad ogni scintillio, al solito, cori di commenti sconclusionati, gente malata col cellulare a fotografare lo scempio di una festa sempre più in declino.....Tiiiiiiiiii che bel...varda l'aut lì! Ahhhhhhhhhhhhhhhh....tiiiiiiiiiiiii...madoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...PROPRI BEI!



Irrefrenabile la fuga verso il centro giostrandosi tra applausi di finta approvazione e gente che, dimenticato il buonsenso, se ne stava in mezzo alla statale come se fosse sulla spiaggia.

CHE TRISTEZZA!

5 commenti:

Zazie ha detto...

"PUT PUT PUT BOOM BEM BOOOOM PUT TTTTTPUT BOM..."

Mia Piccola Futurista!:o)

***

La CAZZUOLA?!
Chi l'ha vinta?!

Ma forse sempre meglio del set di tazzine da caffè in finta porcellana cinese o del Landini Testa Càuda in versione "mignon"! Ma no che alla fine io il Landini l'avrei anche gradito...

Waitin' for la Fèra d' San Ciafrè!
E vedremo come sarà!

(Fatemi una cortesia, la prossima volta che vi lascio un commento simile, una bella cazzuola qui, proprio sul cervelletto... Grazie!)

Julie off.

Baci!!!

Anonimo ha detto...

Non basteranno millemila euro per avere la mia cazzuola...



Calinto, hai taciuto sulle importanti innovazioni stilistiche dei fuochi!!




PdP: non solo gnocca, ma vaticinio aggratis

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahah!!!!

Zazie ha detto...

Hi hi hi!

Quindi Picetta, la cazzuola è andata a Lei?

---

Vaticini aggratiss?! O_O

Anonimo ha detto...

Dai, se volete vi ci faccio fare un giro con la cazzuola extra lusso...


Zazie, sì vaticinio, guarisco anche ma quello solo in cambio di caffè...