venerdì 26 ottobre 2007

fundel

Settimana delirante, questa appena trascorsa!!!
A parte la temperatura glaciale e l'onnipresensa del parapieuva ad infradiciare scarpe e zainetti scolastici, ad onore del vero, ho finalmente compreso che la vita spesso prende per i fondelli.
Tentativo n.1: comunicazione interpersonale.
Dopo 4 settimane, risulta sempre più vano il tentativo di iterazione con taluni personaggi che totalmente proiettati del mondo di soap operas e baggianate varie e perso EVIDENTEMENTE il contatto con il reale, ti fissano con sguardo vacuo e assolutamente appannato, confusi nei loro deliri di medici claudicanti a cui si rivolgono durante lo svolgimento delle puntate (assurde e quantomai noiose).
Se poi si esce dal teleschermo si ritrova un mondo fatto di paradossi e frasi fatte, dove si apre bocca per dare fiato ai polmoni senza alcun tentativo di sforzo intellettuale.
Che poi non è che ci sia qualcosa di male. In effetti di fronte alle incombenze della vita spesso è più facile spegnere il cervello.
Tentativo n.2: gestione delle risorse umane.
Se si pensa al tempo che si spreca a far nulla, quando ci si mette sotto si amplifica l'azione a dispetto del risultato. Ma quando si pensa che il risultato sia dignitoso, arriva qualche personaggio che ti tira la mazzata dicendoti che hai spercato un sacco di tempo comunque. Perchè quello che hai fatto non serve a nulla. Perchè LEI ha cambiato idea. E sebbene tu l'abbia implorata per mesi di dirti il come e il perchè, LEI si sveglia solo ora a dirti cosa devi fare. Tutto il contrario di prima.
Tentativo n.3: organizzazione
Si parte con mille chiamate per organizzarti la settimana infernale, e giù di cellulari squillanti (tutti e due). Poi scopri 3 ore prima che salta tutto perchè i soliti paccusi hanno di meglio da fare...ma chi te li rimborsa tutti quei soldi???

13 commenti:

Anonimo ha detto...

...e pensare che la vita ti aveva mandato evocativi messaggi rispetto alle sue intenzioni...
ti ricordi il cognome del nostro compagno delle medie, il Mr. boombastic d'importazione?

Zazie ha detto...

Mr. Boombastic?!
I messaggi di P.d.p sono ogni giorno più occulti. Che neppure Indovidono riuscirebbe a decifrarli!

***

Il mondo cammina al contrario. Sulle sue mani...
Ma Noi, comunque, siamo più circensi di lui! In ogni caso.

Baci!

Anonimo ha detto...

e io che mi pensavo che le maghe avvessero tutte in dotazione sfera di cristallo per prevedere il futuro...eh non ci son piu' le maghe di una volta!
Anonimo

Zazie ha detto...

Negli anni '80 si dice che le Maghe prevedessero il futuro guardando in una Mirrow Ball.

Ma quelli, si sa, erano gli Anni del Riflusso e tutto era possibile.
Mia mamma, d'altronde, portava tailleur a pois, mentre mio papà indossava cravatte rosa "sciòcchin" (come scriverebbe il Nonno)... Quindi!

***

Questo intervento fa parte degli interventi non necessari.

(aut.min.ric. scade il 31.12.2007)

***

Lady Zazie della Contea di Moon As' Tear O' Loose.

Lady Calinto, spero di vederla molto presto!

Anonimo ha detto...

Noi maghettole sfiguz oramai siamo panate!!

magù

Anonimo ha detto...

anonimo devi svelarti...

calì

Anonimo ha detto...

Io ho visto più volte Maga leggere il futuro dalla colorazione della staffa dei suoi fuseaux....
Non so se questa informazione vi possa esssere utile...

Anonimo ha detto...

Suvvia, non posso credere ke una maga seria con tanto di cappello rosso a punta possa legger il futuro nei fuseaux,magari rosa a pois in stile anni 80....E poi come dice Orazio(non intendo il cavallo che sta con Nonna Papera ma l'altro,il poeta latino)"Avere guai per colpa del destino non è la stessa cosa che averne per colpa propria".
A.
p.s. cosa intendi per rivelarti?

Anonimo ha detto...

Io i fuseaux ce li avevo nei primi anni '90 di color verde acido a pois rossi.
Ma non divaghiamo.
Basta la lettura del mio blogghe per conoscermi sì bene?
Anonimo dicci chi sei!

calì

Anonimo ha detto...

Anonimo,il kit della piccola veggente anni '80 prevedeva anche i fuseaux...fidati!

Zazie ha detto...

E io aggiungerei anche lo stivaletto scamosciato con l'interno di pelliccia sintetica!

Che il cuore ancora mi duole un po'! A dirvela tutta...

Perché io con quegli "scamosciati" ero come il Gatto Con Gli Stivali!!!

(ps. l'Anonimo, a mio parere, è sicuramente un Cuneese...)

Unknown ha detto...

Oh calì, come hai fatto a scoprire subitamente il mio bloggo, così giovane e ben nascosto da un nick così poco accattivante? la scrittura procederà nelle prossime settimane e come avrai già notato, il tutto sarà molto impulsivo e sconsiderato.
ma evviva il bloggo e i suoi avventori schizoidi! ti posso fare amica nei miei links?

Unknown ha detto...

Kalimba de Luna, gli psico pazzi sono l'orgoglio di questa nazione...