mercoledì 24 settembre 2008

sua maestà MUCCA

Barottini di tutto il mondo, UNITEVI!
tra qualche giorno la mia ridente cittadina sarà una stalla a cielo aperto. Per l'imminente invasione delle mucche, gli addetti ai lavori stanno già costruendo imponenti mangiatoie nel bel mezzo della piazza. Le strade saranno bloccate dai banchetti china town degni delle migliori fiere del nost bel Piemunt. Il dolce muggire allieterà le nostre gaudenti mattinate; la pavimentazione della piazza sarà allegramente coperta da fieno e fetenti "torte" di vaccina provenienza. AH!
Ma qui non siamo degli sprovveduti: per prepararci all'evento country, la geniale giunta ha benpensato di organizzare un allegro Raduno dei Cowboy con tanto di rodeo e sfilata dei cavalli, anch'essi tutt'altro che parchi nell'offrire i loro profumatissimi doni alla strada.
Apriti cielo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

barottini di tutto il mondo unitevi alla sotto-soprascritta!!!
ebbene sì, venerdì pomeriggio mi potrete trovare urlante a capo di una allegra combriccola di nanetti, in giro per le piazze cittadine alla ricerca della valle incantata!
che la mucca carolina sia con noi!

Anonimo ha detto...

Non vorrei che la mucca Carolina si fosse già trasformata in tante "madama la piemonteisa con salsa"...dura la vita dei vegetariani saviglianesi in quei 3 giorni vero???
dove trovo il modulo per iscrivermi alla caccia della valle incantata?
Wave

Anonimo ha detto...

la salsa Santarosa è la morte sua...
i vegetariani sarnno banditi dalla city, per loro sarà organizzata Quintess'essenza a Maggio: di erba ne troveranno a josa...


mg

Anonimo ha detto...

Io uscirò da casa mia solo quando "piazza delle mucche" sarà ritornata ad essere la normalissima e banalissima piazza del popolo....

Anonimo ha detto...

Mi spiace wave misterioso, leggo il post solo ora.. la caccia alla valle incantata è terminata, per me e un nanetto un po' scalmanato, intorno alle 15,15 con il ritorno anticipato a scuola!
oggi pomeriggio nessuna madama con salsa in giro, solo mucche e tori visibilmente annoiati e pronti a sputare sull'obiettivo della digitale della sotto-sopra scritta, impegnata a fare un reportage di tutto rispetto in quel di savigliano centro...

pdp, non sei contenta di abitare in savigliano city???
nel mio ridente paesino almeno la madama non la organizzano solo una volta ogni due anni!

mg, non sono vegetariana ma vorrei fosse già maggio, se ciò presuppone la presenza massiccia di erba ;-p !!!
nsdr

Anonimo ha detto...

degne di note mucca e vitello in cartapesta.
che squallore

mg