sabato 7 aprile 2007

سعيد عيد الفصح


Quest'anno mi sento meno incline a fare gli auguri.
Sarà che non metto piede in chiesa da mesi.
Sarà che questa è una festa prettamente religiosa e la mia fede sta vacillando con vigore.
Non ho fatto un fioretto.
Non mi son risparmiata su nulla, davvero.
Mi son strafogata di dolci.
Ho mangiato carne il venerdì.
Ho bevuto di gusto.
Ho smesso di fingere di esser più buona solo perchè si era in Quaresima.
E a dirla tutta non mi sono mai sentita così bene.
In ogni caso, le tradizioni son tradizioni.
Attendendo di aprire le uova con le sorprese da 50 centesimi,
auguro a tutti
una Pasqua felice
et
serena!

3 commenti:

Zazie ha detto...

Pадостью пасхальных!

Buona Pasqua anche a te, Calinto!
E grazie!

Zazie.

Anonimo ha detto...

Il mio fioretto sta per scadere...non dovrò più limitare la mia iracondia!


Auguri!


Buona Pasqua anche a te, Calinto!

Anonimo ha detto...

Scrivo con qualche giorno di ritardo... ma grazie lo stesso degli auguri!

Queste sono parole *sacre*. Basta con le ipocrisie ed i perbenismi!