mercoledì 4 aprile 2007

KIDNAPPED


I miei giri al servizio della collettività sono arrivati oggi nei pressi del magazzino musicale Merula (ringrazio la madamina Wonka per l'aiuto).
Fatto sta che gozzovigliando per le sale al piano superiore gli occhi sono inesorabilmente caduti sul settore "archi".

Dominanti sul bancone in vetro lucidi violini.
E mi vennero le lacrime agli occhi.....................
Dove sei finito, mio adorato???
Ricordo il primo giorno che ti tirai fuori dalla custodia. Profumavi dignitosamente di legno (cinese, ma non a basso costo), splendevi nella tua superficie laccata. Il ponticello svirgolo che mi
sfalsava l'intonazione del Re.

la tastiera nera e pulita dove scorrevano incerte le mie dita; i piroli cigolanti che non tenevano l'accordatura.

L'arco morbido, con i crini tesi e la pece...la gioia dei primi motivetti intonati.

TORNA DA ME!

tu che tieni in ostaggio il mio cinesino

abbi pietà

e rendigli libertà.



12 commenti:

Anonimo ha detto...

Di nulla, Calinto, anche se è stata dura ritornare nel limbo della ragione, dove vecchi 70enni metallari baccagliano adolescenti alle prime note (o armi?)...ahh quanti brutti ricordi!!



Ma poi ho visto lui: lo XILOFONO, l'unico strumento in grado di farmi vedere la LUCE nella mia triste infanzia...


Grazie a te,Calinto, e ai tuoi tapagici sfruttatori....senza di voi non avrei mai riscoperto la mia vocazione...
lo 'SSSSSILOFONO (del mio cuoricino)

Calinto ha detto...

Hai ragione...quei tali musici ci riempiono la vita di novità e bellezza.

Zazie ha detto...

Picetta,

a Zazie sorge spontanea una domanda: "Ma, ora come ora, abbandonerai il cotanto amato Elastico?!".

Zazie è perplessa. Confusa...

Uhm... where's her mind?
E qui chi ha orecchie per intendere intenda!

Intendete, diamine!
(Zazie dialoga con il lettore! Come nei romanzi nel romanzo di Mailer...)

Calinto,
e se Lei riprendesse fra le mani il sopracitato strumento e il suo piacevole archetto?

Che qui ci scappa la band!

Chitarrino, violino, 'SSSSSSSILOFONO...

E se poi si andasse tutte quante in quel di České Budějovice... Sì, è Budweis, il loco donde proviene la Budweiser (e qui i palati fini sorrideranno!)... Dunque Zazie stava dicendo... Non la interrompete, per favore! E se poi si andasse tutte in quante in quel di České Budějovice si potrebbe far fortuna!

Sì, FORTUNA, avete ben udito!

'Scoltate Zazie, zaino in spalla!

---

Love

from

The House of The Rising Sun.

---

Ps. Zazie, un tempo, quando era piccina e credeva che un giorno l'oca di Benjamin l'avrebbe presa con sè, aveva una vecchia "fisar". Rossa, chiaramente. Sappiate che quella "fisar" c'è ancora...

Zazie ha detto...

Bellissimi i micini!!!

Anonimo ha detto...

"Ma, ora come ora, abbandonerai il cotanto amato Elastico?!".



Zazie, mi sorprendi!
Ignori la poliedrica natura di musicista?


io suono questo ET quello...^_^

Anonimo ha detto...

'Scoltate Zazie, zaino in spalla!



Zazie, io ti ascolto sempre e comunque, dammi solo l'indirizzo a cui spedire il mio 'sssssilofono.

Anonimo ha detto...

ahite, se il violin è in ostaggio da chi so io, non sarà facile riprenderselo..
cmq maga hai centrato il problema, ciò che c'è dietro l'angolo sbuca fuori ogni tanto giusto per ricordare che non è tutto rose e fiori..ma va ignorato, giustamente! ma come fare?bisogna essere ben più forti di quanto non lo sia io. cerco sempre la scelta migliore, ma forse non è la migliore per gli altri, dunque:mi tocca pagare.e ciò che spunta da dietro l'angolo me la fa pagare eccome.
vabbuono..a risentirci..bleb

Anonimo ha detto...

Di qualsiasi strumento si tratti, la musica ti da tanto. Sia se sei triste, felice, solo, euforico etc etc etc lei c'è sempre.

Non ti abbandona e non ti chiede niente in cambio. Anzi ti chiede una sola cosa.. vuole essere ascoltata!

Se non fosse immateriale me la sarei sposata! :P

Zazie ha detto...

E si scoprì la Picetta polistrumentista!

Lode Signorina!:o)

Affidatevi a me, non ve ne pentirete!

Il tuo 'SSSSSSSSSSSSSILOFONO arriverà a destinazione in meno di 24 ore e la sede di Radio Beat lo costudirà fedelmente.

La mia "fisar", invece, viaggerà con noi.

Ora lasciati con "Mother" dei Pink Floyd... che io con quelli di Radio Beat convolo a nozze!

Zazie ha detto...

Era un "lasciatemi"...
Insomma, avevate comunque inteso!;o)

Bazi!

Zazie ha detto...

"How does it feel
How does it feel
To be without a home
Like a complete unknown
Like a rolling stone?"

On Radio Beat at 08, 19 pm.

Anonimo ha detto...

LUI è tornato!

LODE al Costa che in una notte d'autunno me lo fece trovare sul sedile posteriore della Fusion!

mg